Fratelli d'Italia

nel mondo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Il PD ha voluto questa legge elettorale per far cadere la nazione nell'incertezza e nell'inerzia.
Non v'è sicurezza sui mercati finanziari, non vi è autorevole rappresentatività sui tavoli internazionali, non vi è ripresa economica e nel mercato del lavoro.
Lo stallo istituzionale ha l'unico obiettivo di mantenere il rappresentante della casta Gentiloni in posizione di governo. Vi sono forse altri motivi per i quali Matarella non ha dato l'incarico a qualcun altro ? Se nessuno ha un incarico esplorativo, nessuno può sondare la reale possibilità di formare un governo.  L'inquilino del Quirinale sembra il Cagoja del ventunesimo secolo: nessuna decisione, immobilismo totale. 
Mattarellla sta forse aspettando che si distendano i fronti tra le due anime della sinistra ? (PD e M5S) ?  Viene il dubbio.
Questa situazione di stallo era chiaramente previsibile da chiunque, tanto più da Mattarella che è stato autore di una legge elettorale che con tutti i propri difetti ha garantito - comunque - solidità istituzionale alla nazione. 
 
"Fratelli d'Italia denunciò in tutte le sedi la situazione di stallo che si sarebbe presentata subito dopo le elezioni."
Poteva il Quirinale, far finta di non sapere e di non conoscere le conseguenze di una iniqua legge elettorale ?  Questo situazione di immobilismo è stata forse pianificata con la complicità del Quirinale ?   Il presidente della Repubblica Mattarella avrebbe potuto non promulgare la legge elettorale e rinviarla alle camere. Poteva ma non lo ha fatto.  Perché?
Finiamo di girarci attorno e di cercare il filo di Arianna.  Non ne verremmo mai a capo. Molti giorni sono passsati e non vi sono rilevanti novità politiche. Inutile restare seduti sul baratro a guardare mentre tutto attorno il mondo sta crollando e sta cambiando. 
Quali novità potrebbero apportare le
elezioni in Friuli venezia Giulia o in Molise. Cosa cambierebbe ?  Sono due piccole regioni: un milione e duecentomila abitanti la prima e trecentomila la seconda.  La sola città di Roma ha una popolazione quasi doppia della somma delle due!
Con che coscienza istituzionale e con quale amor di patria lasciamo l'Italia in questa situazione ? 
PD e M5S hanno rifiutato la proposta di Fratelli d'Italia di redigere rapidamente una nuova legge elettorale perché hanno forse già un accordo sotto banco ?
 
"Se non vi fossero, a breve, le condizioni per un nuovo governo, sarebbe meglio tornare alle urne: senza paura e senza timore."

Informazioni

Seguici anche su:

  • Facebook

Siti collegati

Copyright © 2018 Fratelli d'Italia nel mondo. Tutti i diritti riservati.